Pelli per interni auto
Lo stabilimento di Gidal realizza rifinizione conto terzi e commercializzazione di pelli per diversi settori merceologici, fra cui il settore calzaturiero, l’arredamento e la pelletteria. Fra questi spicca l’automotive, l’industria automobilistica, con le sue specifiche richieste di comfort, lusso e solidità.
I dettagli in pelle di un veicolo, infatti, soprattutto volante e cruscotto, danno un’immediata sensazione di luxury e un gradevole senso di robustezza, valorizzando l’auto dal punto di vista estetico e funzionale. Per questo sono molto richieste le nostre pelli rifinite al poliuretano con il nostro metodo Bycast.
Rifinizione Bycast
La società Gidal realizza internamente una particolare lavorazione di rifinizione c.d. Bycast che utilizza resine acrilico-poliuretaniche in soluzione acquosa, applicate su delle speciali carte release goffrate. Il film accoppiato alle croste, fiore o altro supporto fornisce un prodotto finito che riproduce disegno e lucidità della carta utilizzata.
Lo spessore della rifinizione così applicata risulta di circa 0,10 mm, per cui il prodotto può essere classificato come Vera Pelle, secondo la normativa italiana ed europea (che chiede sia inferiore a 0,15 mm). Il prodotto finito è ottimale per la realizzazione di interni auto di qualità.
I vantaggi della pelle Bycast
I vantaggi della nostra lavorazione di rifinizione c.d. Bycast sono indiscutibili. Abbiamo già scritto che il pellame così trattato può essere classificato Vera Pelle, con tutti i benefici che ne conseguono in fatto di estetica e resistenza, e va sottolineata anche l’assenza di odori sgradevoli dovuti all’uso di solventi chimici.
L’utilizzo dell’acqua come solvente, infatti, evita che le pelli emettano quell’odore caratteristico delle lavorazioni a base chimica e riduce drasticamente le emissioni inquinanti nell’atmosfera. Grazie alla sostenibilità dei trattamenti e all’ultradecennale esperienza tecnica, Gidal è un valido supporto per l’automotive.