Rifinizione conto terzi
Gidal s.r.l. è specializzata in rifinizione di pellami conto terzi per i settori pelletteria, automotive, calzatura e arredamento. Nel nostro stabilimento di Vicenza, fulcro della nostra attività, lavoriamo croste, fiore, materiali sintetici tradizionali o innovativi come l’appleskin.
Perché i tuoi progetti diventano la nostra sfida per nuove tecniche, lavorazioni originali ed ecosostenibili. La nostra particolare lavorazione di rifinizione c.d. Bycast consiste nell’utilizzo di resine acrilico-poliuretaniche colorate con pigmenti tutto in fase acquosa, applicate su speciali carte release goffrate. Il film così prodotto è accoppiato in continuo al supporto scelto, ottenendo un prodotto finito che riproduce disegno e lucidità della carta utilizzata.
Rifinizione ecosostenibile
Nobilitazione del pellame con metodo release: Gidal è un’azienda moderna che realizza trattamenti di croste e altri supporti con mezzi ad alto valore tecnologico e processi ecosostenibili, nel rispetto dell’ambiente, per investire su un futuro pulito.
Infatti le miscele poliuretaniche utilizzate sono in soluzione acquosa, senza solventi, le cui emissioni sono equivalenti a quelle del traffico. Utilizzando l’acqua, invece, non solo si tutela la sicurezza del nostro staff, ma si eliminano le emissioni inquinanti e lo spiacevole odore dei trattamenti a base di solventi chimici.
Rifinizione Bycast Vera Pelle
Per quanto riguarda i pellami, lo spessore della rifinizione c.d. Bycast realizzata nello stabilimento Gidal risulta di circa 0,10 mm e rientra ampliamente nei parametri italiani ed europei per la classificazione di Vera Pelle. La normativa infatti prevede che lo spessore debba essere inferiore a 0,15 mm.
Gidal è un’azienda giovane e dinamica, la cui forza affonda le radici nella millenaria tradizione della lavorazione del pellame combinata alle nuove tecnologie. Facciamo ricerca e innovazione a livello organizzativo, tecnico ed estetico, proponendo originali tecniche di lavorazione per la nobilitazione del pellame.