Trattamento ecosostenibile
Un altro vantaggio della rifinizione c.d. Bycast di Gidal è l’ecosostenibilità del trattamento, frutto del nostro dovere di CSR (Corporate Social Responsibility) che ci vede impegnati in campo etico e socio-ambientale.
La particolare tecnologia di processo attuata, infatti, consente di eliminare l’utilizzo di solventi chimici, riducendo a zero le emissioni inquinanti in atmosfera.
Utilizziamo l'acqua come solvente
Il cambiamento climatico e le sue conseguenze negative sull’ambiente spiccano tra gli ostacoli previsti dai business leader internazionali per la crescita aziendale. Questa consapevolezza è presente da tempo in Gidal che si sente chiamata a rispondere alle istanze per un futuro migliore.
Per questa ragione le miscele acrilico-poliuretaniche utilizzate sono in soluzione acquosa ossia non si utilizzano solventi chimici ma acqua. Il suo uso comporta numerosi vantaggi. In breve l’acqua è il solvente più opportuno dal punto di vista della sicurezza e della salute degli utilizzatori, riduce drasticamente le emissioni inquinanti in atmosfera e non lascia odori chimici sulla pelle.
Utilizziamo trattamenti ecologici all’acqua ottenendo risultati qualitativamente eccellenti.
Desideri saperne di più? Contattaci adesso.
Certificazione LWG
L’impegno di Gidal nei confronti dell’ecosostenibilità è certificato anche dal protocollo di Audit LWG (Leather Working Group), strumento che valuta le prestazioni ecologiche dei produttori di pellame in tutto il mondo, con il contributo di WWF e Greenpeace. Questo riconoscimento è un traguardo molto importante per la nostra azienda perché certifica il nostro impegno quotidiano nei confronti di una gestione sistemica di qualità, ambiente, sicurezza ed etica, nell’ottica di una produzione sempre più sostenibile.