Rifinizione pelli per arredamento
Gidal realizza lavorazioni di rifinizione conto terzi per diversi settori merceologici, dalla pelletteria all’automotive fino a calzature e pelli per arredamento, un settore particolarmente competitivo. Infatti la scelta di arredare con la pelle riscuote sempre un grande successo, grazie alle caratteristiche di bellezza e resistenza del pellame.
In generale le pelli per arredamento sono di taglia grande con caratteristiche di lavorabilità e indeformabilità. La nostra rifinizione esalta queste peculiarità e consegna un prodotto finito ideale per l’arredo casa e ufficio.
Rifinizione Bycast
Gidal è specializzata in particolare in una peculiare lavorazione di rifinizione c.d. Bycast. Questa è caratterizzata dall’uso di resine acrilico-poliuretaniche senza solventi chimici, poi applicate tramite un sistema di spalmatura a 4 teste (2 a lama e 2 a cilindro) su delle speciali carte release goffrate.
Il film così prodotto è accoppiato in continuo al supporto scelto, ottenendo un prodotto finito che riproduce disegno e lucidità della carta utilizzata. Gidal lavora principalmente croste e fiore, ma anche materiali sintetici o naturali come l’appleskin, soddisfacendo ogni esigenza specifica dei clienti.
Pelli Bycast per arredo
Le croste trattate con la rifinizione c.d. Bycast realizzata da Gidal sono particolarmente adatte al settore arredamento. Infatti lo spessore della rifinizione risulta di circa 0,10 mm, rientrando ampliamente nei parametri italiani ed europei per la classificazione di Vera Pelle, che deve essere inferiore a 0,15 mm.
Colori, disegni, tatto: hai la sensazione di una pelle naturale. Senza contare che le miscele poliuretaniche utilizzate sono in soluzione acquosa. Dunque, non utilizziamo solventi chimici, non contribuiamo a produrre inquinamento e le nostre pelli non emettono odori chimici. La rifinizione Gidal è davvero ottimale per il settore arredamento.