Pellami per settore calzatura
Gidal ha sviluppato un’esperienza specifica nel campo della rifinizione delle pelli e nobilitazione del pellame in diversi settori merceologici, fra cui il settore calzaturiero che più di altri richiede pellami dall’aspetto naturale, resistenti e facilmente lavorabili.
La fase finale della lavorazione del pellame, la rifinizione, è un processo tecnico che richiede una notevole preparazione, ma anche cultura del settore e gusto estetico. Questi sono tanto più importanti nel settore calzatura, dove la pelle sarà utilizzata per produrre articoli artigianali, raffinati e fashion.
Rifinizione pelle Bycast
La lavorazione Bycast è una specializzazione della nostra azienda che svolge internamente tutto il processo. Lo spessore di questa rifinizione è di circa 0,10 mm e per questo il prodotto finale è classificabile come Vera Pelle, secondo le normative italiane ed europee.
I vantaggi di questa meticolosa lavorazione sono legati anche all’uso di miscele acrilico-poliuretaniche in soluzione acquosa. I vantaggi evidenti sono due: la riduzione delle emissioni inquinanti e l’assenza di sgradevoli odori legati all’utilizzo di sostanze chimiche. Benefici, dunque, per il prodotto e per l’ambiente.
Caratteristiche di qualità
I pellami commercializzati da Gidal per il settore calzaturiero godono delle caratteristiche igieniche, chimiche e fisico-meccaniche dei materiali destinati alle calzature, secondo le attuali normative italiane ed europee. La nostra rifinizione valorizza il supporto a livello estetico e funzionale.
Inoltre le esigenze del mercato ci hanno spinto a migliorare costantemente le nostre lavorazioni di rifinizione, ottenendo risultati di qualità elevata e realizzando nuovi processi ecosostenibili e rifinizione su supporti non tradizionali. In questo senso Gidal può offrirti esperienza, tecnica e competenza.